Legione Romana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

critica costruttiva

4 partecipanti

Andare in basso

critica costruttiva Empty critica costruttiva

Messaggio  GLADIO Mar Nov 27, 2007 11:05 pm

giluliano a detto:

p.s. Amici, scrivete, inserite commenti, aprite discussioni, ecc... se no il castrum presto perderà di vitalità, aiutatemi....



volevo fare una critica costruttiva, ho notato ultimamente che il forum sia diventato un po' troppo da "tg5", si parla poco di romanita' e troppo di politica e di cronaca, scusatemi se ho aperto un topic per questo, ma siamo qui per discutere e per stare insieme, e anche fare qualche critica positiva e costruttiva, giuliano non avermi a male Surprised , magari parlare anche di altro al di fuori di romanita', pero ultimamente non e cosi'.
mi ripeto non voglio creare polemiche voglio solo puntualizzare e mi scuso se magari sono stato poco chiaro, Smile cheers

GLADIO
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 113
Età : 50
Città : Caltanissetta/Sicilia
Data d'iscrizione : 03.10.07

Torna in alto Andare in basso

critica costruttiva Empty Re: critica costruttiva

Messaggio  Giuliano Mer Nov 28, 2007 12:36 pm

GLADIO ha scritto:giuliano a detto:

p.s. Amici, scrivete, inserite commenti, aprite discussioni, ecc... se no il castrum presto perderà di vitalità, aiutatemi....

volevo fare una critica costruttiva, ho notato ultimamente che il forum sia diventato un po' troppo da "tg5", si parla poco di romanita' e troppo di politica e di cronaca, scusatemi se ho aperto un topic per questo, ma siamo qui per discutere e per stare insieme, e anche fare qualche critica positiva e costruttiva, giuliano non avermi a male Surprised , magari parlare anche di altro al di fuori di romanita', pero ultimamente non e cosi'.
mi ripeto non voglio creare polemiche voglio solo puntualizzare e mi scuso se magari sono stato poco chiaro, Smile cheers

Bhe politica e cronaca ce nè, ma sono più le notizie di archeologia, è vero bisogna parlare di più... per questo chiedo aiuto per ravvivare gli argomenti.
Grazie Gladio Wink
Giuliano
Giuliano
Centurio Primus Pilus
Centurio Primus Pilus

Numero di messaggi : 498
Età : 48
Città : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.07

http://www.legioneromana.com

Torna in alto Andare in basso

critica costruttiva Empty Re: critica costruttiva

Messaggio  tripolone Mer Nov 28, 2007 4:16 pm

in realtà Gladio ha un po' ragione , l' attualità non è molto in tema in questo forum. Se ne parla già abbastanza durante la quotidianità , quindi potrebbero essere argomenti scarsamente appetibili.
Meglio concentrarsi su Roma .
tripolone
tripolone
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 74
Età : 62
Città : Roma
Data d'iscrizione : 19.10.07

Torna in alto Andare in basso

critica costruttiva Empty Re: critica costruttiva

Messaggio  Giuliano Mer Nov 28, 2007 9:53 pm

tripolone ha scritto:in realtà Gladio ha un po' ragione , l' attualità non è molto in tema in questo forum. Se ne parla già abbastanza durante la quotidianità , quindi potrebbero essere argomenti scarsamente appetibili.
Meglio concentrarsi su Roma .

Ecco appunto datemi una mano Very Happy crco di rendere questo Castrum come lo volete voi, però partecipate... io non sono un Archeologo, ne un rievocatore, ne uno Storico... faccio ciò che posso... se avete idee scrivete...

Valete amici
Giuliano
Giuliano
Centurio Primus Pilus
Centurio Primus Pilus

Numero di messaggi : 498
Età : 48
Città : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.07

http://www.legioneromana.com

Torna in alto Andare in basso

critica costruttiva Empty Re: critica costruttiva

Messaggio  GLADIO Mer Nov 28, 2007 10:49 pm

ma nessuno e storico, archeologo, o altro, il fatto e che se si mettessero solo notizie sul mondo dell'antica roma, e non altro al di fuori, un altro punto anche che attualmente qui siamo inscritti in 20, circa, ma sono solo 2 o massimo 4 che si collegano e che scrivono articoli qui, da parte mia faccio quel che posso e daro' il massimo, ma da solo non e lo stesso che in tanti che partecipano, io partecipo in altri forum di modellismo dove ho dato questo sito se dai quei forum vengono ma non e da tutti che sono appasionati di storia romana, speriamo che piu' avanti vadano meglio le cose. Crying or Very sad

GLADIO
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 113
Età : 50
Città : Caltanissetta/Sicilia
Data d'iscrizione : 03.10.07

Torna in alto Andare in basso

critica costruttiva Empty Re: critica costruttiva

Messaggio  Giuliano Dom Dic 02, 2007 2:04 pm

Hadrianus ha scritto:Penso che l'impostazione data dall'amministratore di questo sito sia stata molto intelligente, uno sguardo al passato ed uno al mondo contemporaneo, studiare il passato per comprendere il presente e per prevenire il futuro.
Comprendo che gli esteti della romanità possano essere turbati da un simile approccio, ma la società odierna e le sue problematiche non sono meno importanti dello studio riferito al passato, anzi proprio applicando al meglio la vasta cultura umanistica dei nostri avi greci e romani non può che tarne profitto tutta la collettività.

Grazie Hadrianus, era proprio questo lo spirito che mi ha portato ad azzardare la creazione di questo forum... Studiare il passato per trovare le radici, e non ripetere gli errori nel presente. Visto che la storia sembra essere ciclica...

Grazie ancora e benvenuto
Giuliano
Giuliano
Centurio Primus Pilus
Centurio Primus Pilus

Numero di messaggi : 498
Età : 48
Città : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.07

http://www.legioneromana.com

Torna in alto Andare in basso

critica costruttiva Empty Re: critica costruttiva

Messaggio  GLADIO Dom Dic 02, 2007 10:12 pm

io penso che quando si ci collega in questo forum si immedesima nel mondo romano, almeno io dopo una giornata di duro lavoro,
e " stacco la spina" dal mondo moderno con tanti problemi e penso che qui non siamo in noi a prevenire il futuro e non penso neanche che i problemi attuali siano meno inportanti ma credo che qui non e il posto giusto per parlare, ripeto e un mio pensiero, io qui stacco la spina e mi immedesimo e con la mente cerco di andare nel mondo romano ma se poi ci mettiamo pure le notizie di oggi, si sbriciola la fantasia di chi sta collegato.
proporrei allora di fare una sezione nel forum chiamata "off topic" di cui parlare di tutto quello che si vuole al di fuori del mondo romano, ma non mettere le notizie in primo piano.

GLADIO
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 113
Età : 50
Città : Caltanissetta/Sicilia
Data d'iscrizione : 03.10.07

Torna in alto Andare in basso

critica costruttiva Empty Re: critica costruttiva

Messaggio  Tanaquil Dom Dic 16, 2007 2:50 am

Mi dispiace di essermi allontanata da un po' dal pc, purtroppo ho avuto parecchio da fare per una relazione critica di scavo che mi ha portato via persino notti consecutive di sonno... study
Io sono archeologa... non mortificherei un sito come questo, poichè non vuole essere un sito di stampo solo arcaico sulla romanità. Credo che qui soprattutto di Roma contemporanea si parli.. proprio perchè è una nicchia non trattata in altri siti in cui invece si parla di tempi passati. Questo forum è diverso, va apprezzato per la sua diversità. Almeno, io la penso così.. o non avrebbe avuto senso un'iniziativa del genere.

Giulioma, avanti cosi... I love you

Tanaquil
Zilath Mechl Rasnal
Zilath Mechl Rasnal

Numero di messaggi : 62
Età : 41
Data d'iscrizione : 28.10.07

Torna in alto Andare in basso

critica costruttiva Empty Re: critica costruttiva

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.