Legione Romana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

+3
gaiusaurelius
Exurge Roma
Giuliano
7 partecipanti

Andare in basso

PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE Empty PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Messaggio  Giuliano Dom Gen 06, 2008 6:55 pm

"Ho dato disposizione al ministro dell'Istruzione perché vengano immediatamente riaperte le scuole che era stato deciso di chiudere". Così il presidente del Consiglio ha annunciato il primo provvedimento sull'emergenza rifiuti a Napoli e in Campania. "I bambini che stanno a casa da scuola - ha aggiunto Prodi parlando con i giornalisti a Bologna - non vanno né in Val d'Aosta né sulle Dolomiti, ma rimangono nelle zone con lo stesso inquinamento"

...certo se devono morire con le esalazioni tossiche almeno muoiono istruiti, bella idea premier...

"Se in qualche scuola ci sarà una situazione di emergenza" - ha aggiunto il premier - "manderò stanotte a pulire intorno in modo che si possa riaprire la scuola"

...la così detta romanella, una spazzata qua una botta la e il gioco è fatto, sono finiti i tempi in cui interveniva Cinecittà per risolvere i problemi del regime...

continua: "Le scuole sono sacre se la Campania vuole in dieci anni essere un buon esempio all'Europa bisogna ricominciare dalle scuole"

...ecco ricominciate ad andare a scuola voi che forse il paese ancora non ha esalato l'ultimo respiro...

Ai giornalisti che gli chiedevano se le iniziative per l'emergenza rifiuti fossero anche una lotta alla camorra, Prodi ha risposto che si tratta di una battaglia "per ripristinare le regole di una società civile e solidale".

...bla bla bla...

No comment


Ultima modifica di il Dom Gen 06, 2008 9:55 pm - modificato 1 volta.
Giuliano
Giuliano
Centurio Primus Pilus
Centurio Primus Pilus

Numero di messaggi : 498
Età : 48
Città : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.07

http://www.legioneromana.com

Torna in alto Andare in basso

PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE Empty Re: PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Messaggio  Exurge Roma Dom Gen 06, 2008 8:57 pm

Allora , ha proprio "sbarellato" chi dice ( un politico locale di cui non faccio il nome ) che Napoli , in questo momento non è Italia.
Mi sbaglierò ma mi era sembrato di sentire qualche anno fa che la Campania amministrata da Iervolino-Bassolino fosse un esempio di ritorno alla civiltà! I miei più sentiti complimenti. Tanto si dirà che la colpa è della camorra e che i politici non c'entrano niente... vero ?
Non ti preoccupare Iuliane, lascia fare mortadella , che ha avuto il gran bxxo di cxxo di trovarsi questo regalo sotto l'albero di natale: così potrà dire di aver salvato Napoli!

Quand'ero più giovane c'era una struggente canzone che riportava questa strofa
"Napul'è 'na carta sporca e nisciune se n'importa ed ognune aspetta 'a sorte"
Exurge Roma
Exurge Roma
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 84
Età : 61
Città : Bergomvm
Data d'iscrizione : 19.10.07

http://www.exurge-roma.it

Torna in alto Andare in basso

PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE Empty Re: PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Messaggio  gaiusaurelius Dom Gen 06, 2008 11:27 pm

Salve omnes

Certo che il problema di Napoli e pesante,e antico .Tutti vogliono far sparire l'immondizia ,ma nessuno vuole le discariche e gli inceneritori.
Come si fa' a smaltire queste tonnellate di rifiuti?Spedendoli sempre in Germania?e sapete quanto costa questa impresa allo stato Italiano cioe' a noi contribuenti?diceva Toto' e io pago.Gestire Napoli é molto difficile e con la malavita organizzata é ancora peggio.Soluzione ?Bisognerebbe ritornare indietro nel tempo e analizare da dove e cominciata la malattia Napoli.Per il resto certo non é una bella publicita' dell' Italia qui in Europa.
Pure noi ne soffriamo e in prima persona ,dove ti fanno delle domande idiote ,ma nello stesso tempo non puoi dare unrisposta o una giustificazione.Spero con vivo cuore che la situazione andra' migliorando
perche cosi non si puo' andare avanti.

valete optime
gaiusaurelius
gaiusaurelius
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 125
Città : Urbe It/Antverpia B
Data d'iscrizione : 04.10.07

http://www.legioxi.be

Torna in alto Andare in basso

PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE Empty Re: PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Messaggio  tripolone Mar Gen 08, 2008 4:45 pm

comunque sia, di chiunque sia la colpa , è una cosa che succede solo a Napoli , ed al posto loro mi vergognerei come un ladro.
Credo che alla fine la verità è che da simili emergenze ci si può spillare un sacco di soldi (vedi compensi di Bassolino & co.) , che non si potrebbero avere se tutto fosse normale.
Come si fa a tollerare e votare simili personaggi ancora me lo chiedo !
tripolone
tripolone
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 74
Età : 62
Città : Roma
Data d'iscrizione : 19.10.07

Torna in alto Andare in basso

PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE Empty Re: PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Messaggio  Giuliano Mar Gen 08, 2008 5:51 pm

tripolone ha scritto:
Credo che alla fine la verità è che da simili emergenze ci si può spillare un sacco di soldi (vedi compensi di Bassolino & co.) , che non si potrebbero avere se tutto fosse normale.
Come si fa a tollerare e votare simili personaggi ancora me lo chiedo !

E mi chiedo come si fa per 1200 euro al mese, a mandare un poliziotto o un carabiniere a fare ordine pubblico, a prendere sassate, e fronteggiare gente giustamente indignita? Per parare il c... a chi per anni ha mangiato e speculato sulla situazione.
Giuliano
Giuliano
Centurio Primus Pilus
Centurio Primus Pilus

Numero di messaggi : 498
Età : 48
Città : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.07

http://www.legioneromana.com

Torna in alto Andare in basso

PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE Empty Re: PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Messaggio  IlPretoriano Mar Gen 08, 2008 9:35 pm

Mentre Prodi stava sugli sci, il Signor Amato stava in vacanza...
poi però è stato costretto ad interromperle, dopo che la crisi è degenerata. Chissà se se li riprenderà questi giorni di vacanza perduti...
IlPretoriano
IlPretoriano
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 89
Città : ROMA
Data d'iscrizione : 07.10.07

http://www.ilpretoriano.forumup.it

Torna in alto Andare in basso

PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE Empty Re: PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Messaggio  CaeciliusOptatus Mer Gen 09, 2008 4:09 pm

Diciamo che da questa vicenda della Campania (olim Felix) nessuno esce assolto : i politici, che hanno mangiato quanto pochi (in quattordici anni sono stati spesi circa otto miliardi di Euro Evil or Very Mad , si potevano costruire cinque inceneritori); il Commissario (anzi, i vari commissari succedutisi nel tempo), che ha utilizato l'ufficio come rifugio di clientele e di nullafacenti; i Governi (gli ultimi tre, compreso questo), che hanno proseguito con lo status quo seppellendo l'immondizia (è il caso di dirlo ...) sotto il tappeto sperando che non tracimasse; i cittadini campani che hanno sempre detto no a tutto e a tutti (parroci compresi, i primi a presenziare alle manifestazioni di protesta), opponendosi a qualsiasi intervento ambientale, necessario ed obbligatorio.

Ecco il risultato : quattro/sei metri di spazzatura .....

Adesso che il Governo di centrosinistra ha indicato i diktat per rimediare, ovvero interventi drastici nella Regione che più delle altre ha contribuito alla risicatissima vittoria alle elezioni dell'attuale maggioranza, vogliamo scommettere che le notizie si diraderanno e l'emergenza Campania (14 anni di commissariamento, il dictator durava, se non sbaglio, tre mesi !!!) non sarà più tra le prime pagine dei giornali ?

L'immondizia invece, ci scommetto, persisterà, ma Bassolino, Iervolino & soci non perderanno il posto, nè un euro ...

Che tragedia, della quale peraltro tutti noi italici siamo responsabili agli occhi dei peregrini Evil or Very Mad

Valete omnes
CaeciliusOptatus
CaeciliusOptatus
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 19
Città : Mediolanum
Data d'iscrizione : 28.09.07

Torna in alto Andare in basso

PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE Empty Re: PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Messaggio  LegioXI Sab Gen 12, 2008 6:59 pm

In tutta questa bagarre di accuse trasversali, di scaricabarile, di ..." ma io non credevo, ...ma io non sapevo..." (giusto! Che si percepisce a fare lo stipendio oltre che per scaldare la bella cadrega?) la domanda è una sola:
I verdi e l'on. Pecoraro Scanio che fino a ieri urlavano come aquile contro ogni ben che minima intenzione di aprire nuovi termovalorizzatori, perchè poco ecologici (!), per l'impatto ambientale (certo sono meglio le cataste di immondizia!) ecc. ecc. dove sono ora? Dalla vergogna forse è giusto che non si facciano vedere. Siamo sbeffeggiati a livello mondiale, ci accusano di essere un paese del terzo mondo, che gli rispondiamo a lor signori? NULLA hanno ragione.
A parte Napoli, che oltre a tutto ciò ha indubbiamente interessi a dir pochi loschi che muovono certi fili, ma il Lazio? La discarica di Malagrotta fuori Roma lavora in deroga dal 31/12/2007 perchè è ARRIVATA AL LIMITE! le altre discariche del Lazio Albano, Viterbo e le cinque di Roma, tra cui Malagrotta lavorano sature se non oltre, ed in giunta i verdi e tutta la sinistra massimalista SISTEMATICAMENTE votano contro la costruzione di termovalorizzatori nuovi rispondendo che non bisogna gravare il territorio di altre strutture ma ampliare la raccolta differenziata!!!! LA RACCOLTA DIFFERENZIATA? Quale quella che da prima di capodanno deve ANCORA passare a svuotare le campane apposite perchè le discariche sono sature? Però come sono solleciti nel mandare il bollettino per il pagamento dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani... bravi!

Piccolo appunto, ancora ricordo CERTI manifesti elettorali prima dell'ultima tornata alle urne, a Roma si leggeva...: "ROMA CORRE L'ITALIA RINCORRE.............ah, ah, ah, sicuramente non si riferivano alla raccolta differenziata, dato che Roma è letteralmente DOPPIATA da Milano, per non parlare delle buche sul manto stradale... ma questa è un'altra storia!)

Sentirmi tacciare di essere un paese del terzo mondo, a noi Italiani- ROMANI che in ben altre epoche abbiamo esportato l'igiene la pulizia e lo smaltimento, davvero mi disturba ma onestamente come dar torto alla stampa estera?


P.S. ...e adesso siamo arrivati all'uso dell'esercito.... poi? scratch
LegioXI
LegioXI
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 193
Città : ROMA
Data d'iscrizione : 08.10.07

Torna in alto Andare in basso

PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE Empty Re: PRODI: HO DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.