Legione Romana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mastella - Sono sette i reati contestati

3 partecipanti

Andare in basso

Mastella - Sono sette i reati contestati Empty Mastella - Sono sette i reati contestati

Messaggio  Giuliano Mer Gen 16, 2008 10:13 pm

Complessivamente nei confronti del ministro della Giustizia Clemente Mastella sono sette i reati contestati: concorso esterno in associazione per delinquere, due episodi di concorso in concussione e uno di tentata concussione, un concorso in abuso d'ufficio e due concorsi in falso.

Mastella è indagato in primo luogo per concorso nell'associazione per delinquere della quale sono indicati come promotore e organizzatore Carlo Camilleri, promotore Antonello Scocca "socio e factotum" di Camilleri, nonché Domenico Pianese e Paolo Budetta, docenti universitari descritti dai giudici come uomini di fiducia di Camilleri, e Vincenzo Lucariello, ex segretario generale del Tar Campania "uomo di fiducia dell'Udeur". Il secondo capo di imputazione in cui si fa riferimento al ministro della Giustizia è il concorso in concussione ai danni del governatore della Campania Antonio Bassolino per la nomina del commissario Asi di Benevento. Secondo gli inquirenti, per compensare la mancata attribuzione al suo gruppo politico della carica di presidente Iacp di Benevento ("carica ritenuta a lui dovuta, ma assegnata dalla maggioranza politica della Regione ai Ds nella persona di Umberto Del Basso De Caro"), con l'"accaparramento di altro ente pubblico e di 'postazione' da lui indicata nell'ambito della sanità e dei trasporti, Mastella avrebbe deciso di "iniziare una strategia di pressione politica e governativa sul governatore della Campania". Tutto ciò fornendo agli assessori regionali Udeur Luigi Nocera e Andrea Abbamonte e al consuocero Camilleri di dare attuazione alla "strategia nei confronti del governatore", una strategia consistita "nelle loro assenze nelle riunioni di Giunta regionale e nel mancato apporto ai provvedimenti di interesse del governatore". Tale da "far ritenere imminente il venir meno della maggioranza politica regionale, sia attraverso una campagna di stampa nella quale Mastella strumentalmente attaccava il governatore in relazione alla gestione dei rifiuti". Così da indurre Bassolino "a far designare nella carica di commissario Asi di Benevento una persona di diretta e esclusiva indicazione di Mastella, Luigi Abbate, nominata previo strumentale commissariamento dell'ente, in tal modo peraltro assicurandosi il controllo sulle scelte e le attività dell'ente".

Fonte: ANSA

... che dire, bello sapere che era "Era" il Ministro della Giustizia ...
...Questa volta non hanno fatto in tempo a spostare e cacciare chi gli era scomodo, come il Comandante della GdF Gen. Spaciale ... Ma vediamo come finisce...
Giuliano
Giuliano
Centurio Primus Pilus
Centurio Primus Pilus

Numero di messaggi : 498
Età : 48
Città : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.07

http://www.legioneromana.com

Torna in alto Andare in basso

Mastella - Sono sette i reati contestati Empty Re: Mastella - Sono sette i reati contestati

Messaggio  maximusmarius Gio Gen 17, 2008 5:40 pm

Certo che al suo confronto anche Caio Verre era un bravo ragazzo!
Mi domando se Cicerone rivivesse oggi cosa ne direbbe!!!
maximusmarius
maximusmarius
Miles gregarius
Miles gregarius

Numero di messaggi : 19
Età : 48
Città : Baradiglvm
Data d'iscrizione : 11.11.07

http://www.xii-fulminata.it/

Torna in alto Andare in basso

Mastella - Sono sette i reati contestati Empty Re: Mastella - Sono sette i reati contestati

Messaggio  LegioXI Gio Gen 17, 2008 6:55 pm

Non vogliamo parlare della "solidarietà" della casta?
Che vuol dire solidarietà? Io non sono solidale con nessuno che utilizza la propria posizione per fare abusi di ufficio, concussione o corruzione, tutti reati propri di chi si trova nella pubblica amministrazione.

Senza fare alcun processo mediatico, lungi da me, aspetto gli sviluppi della magistratura ed in caso di errore od accanimento giudiziario, posso esprimere la mia solidarietà al cittadino ed On. Mastella NON prima.

Vale
LegioXI
LegioXI
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 193
Città : ROMA
Data d'iscrizione : 08.10.07

Torna in alto Andare in basso

Mastella - Sono sette i reati contestati Empty Re: Mastella - Sono sette i reati contestati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.