Legione Romana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TURISTA CON VELO LASCIATA FUORI DA MUSEO A VENEZIA

2 partecipanti

Andare in basso

TURISTA CON VELO LASCIATA FUORI DA MUSEO A VENEZIA Empty TURISTA CON VELO LASCIATA FUORI DA MUSEO A VENEZIA

Messaggio  Giuliano Mar Ago 26, 2008 1:44 pm

VENEZIA - Museo vietato a una turista musulmana con il velo. E' successo a Venezia, dove a una donna che indossava il niqab, che lascia scoperti solo gli occhi, è stato impedito di entrare nelle sale di Cà Rezzonico, il celebre palazzo sul Canal Grande che ospita il museo del settecento veneziano. Accompagnata dal marito e dalla figlia, la donna aveva pagato il biglietto alla cassa senza nessuna obiezione da parte del personale, ma quando è salita ai piani superiori per visitare le sale è stata invitata a togliersi il velo o a restare fuori per motivi di sicurezza. Il conservatore del museo Filippo Pedrocco ha preso le distanze dall'episodio e si è scusato: "E stata la libera iniziativa di un guardiano, che ha commesso un grave errore - ha dichiarato ai quotidiani locali - Prenderemo provvedimenti". Per questioni di sicurezza - spiega il conservatore del museo - a Carnevale, per esempio, le persone che entrano mascherate vengono invitate a scoprirsi il volto, ma la regola va interpretata e in questo caso, dice, "la signora aveva tutto il diritto di visitare il museo".

Fonte ANSA

... Il conservatore del museo si è scusato??!! Ma come quel guardiano sarebbe da premiare... Ma prenderanno provvedimenti... NON ESISTE UNA LEGGE CHE IMPEDISCE DI CIRCOLARE A VOLTO COPERTO? E NON E' VALIDA SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE?
Giuliano
Giuliano
Centurio Primus Pilus
Centurio Primus Pilus

Numero di messaggi : 498
Età : 48
Città : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.07

http://www.legioneromana.com

Torna in alto Andare in basso

TURISTA CON VELO LASCIATA FUORI DA MUSEO A VENEZIA Empty Re: TURISTA CON VELO LASCIATA FUORI DA MUSEO A VENEZIA

Messaggio  LegioXI Mar Ago 26, 2008 7:26 pm

Giuliano ha scritto:VENEZIA - Museo vietato a una turista musulmana con il velo....
Per questioni di sicurezza - spiega il conservatore del museo - a Carnevale, per esempio, le persone che entrano mascherate vengono invitate a scoprirsi il volto, ma la regola va interpretata e in questo caso, dice, "la signora aveva tutto il diritto di visitare il museo".
Fonte ANSA


Quindi se si è Cristiani, Ebrei, Animisti, Shintoisti, Buddisti o atei, si possono e si debbono rispettare regole per la sicurezza comune, invece se musulmani con il niqab no. Baldanzone, Arlecchino e Pulcinella fanno paura perchè ..."non si sa chi può occultarsi sotto la maschera" ...mentre chi indossa il niqab non viene soggetto al rispetto delle norme per la sicurezza.
Mi domando: come si fa ad affermare che era una donna ad indossare quell'indumento dato che solo gli occhi si vedevano?
Siccome i terroristi stupidi non sono, cosa hanno fatto nel luglio del 2005 a Londra per fuggire dopo aver compiuto l'attentato? SI SONO MASCHERATI CON IL BURQA!

Ora per il terrore di essere tacciati di razzismo (!) si fa a gara per permettere tutto a coloro che a casa propria (giustamente -riferito al luogo dove farlo) IMPONGONO la gonna lunga alle donne, le "molestano" se non accompagnate, non le fanno entrare nei loro luoghi sacri, ecc. ecc. per il rispetto delle proprie leggi, mentre qui da noi esigono e PRETENDONO di fare ciò che vogliono.

Si Giuliano, la legge c'è è la 152 del 1975 legge per la sicurezza e l'ordine pubblico adottata in piena emergenza terrorismo (ma guarda un po'!) dove non si può girare in pubblico con il viso occultato.

Siccome la legge ha valenza nazionale INCLUDE il museo di Venezia.

Inoltre una volta approvata come legge dello Stato :" ... chiunque ha il dovere di rispettarla e farla rispettare"... (frase di chiusura della Gazzetta Ufficiale una volta approvata la legge).

Ergo il CUSTODE HA FATTO BENE!

VALE


P.S. Se la "regola va interpretata", Sig. Pedrocco curatore del museo, allora non si chiama più regola si chiama consiglio.
Quindi se all'interno del suo museo trovo il cartello di divieto di foto so che non è una regola, quindi tolgo il flash della macchina fotografica e mi stampo tutte le foto delle opere a casa tanto ERA solo un consiglio e l'ho interpretato!...
Come diceva il grande Totò... MA MI FACCIA IL PIACERE!


Ultima modifica di LegioXI il Mar Ago 26, 2008 10:15 pm - modificato 1 volta.
LegioXI
LegioXI
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 193
Città : ROMA
Data d'iscrizione : 08.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.