Legione Romana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se le forze di Polizia avessero in dotazione personale anche la radio?

2 partecipanti

Andare in basso

E se le forze di Polizia avessero in dotazione personale anche la radio? Empty E se le forze di Polizia avessero in dotazione personale anche la radio?

Messaggio  Giuliano Sab Set 13, 2008 3:27 pm

Una domanda che mi sono sempre fatto... ma se poliziotti, carabinieri e finanzieri, oltre che avere la pistola d'ordinanza avessero anche una radio di ordinanza? come si svilupperebbe il vivere quotidiano?

Intendiamoci, non vorrei vedere l'Italia disseminata di "Walker Texas Ranger" pronti da soli ad intervenire su ogni crimine. Ma visto che si ha la responsabilita` di un arma 24 ore su 24 e l'obbligo di intervenire quando ce ne` necessita`, e che si con il cellulare basta chiamare una centrale per avere ausilio, ma piu` di una volta ho ricevuto risposta dopo preziosi minuti che in strada sono un eternita`.

Negli usa tutto il "Kit" e` personale, gli agenti in borghese indossano colori stabiliti settimanalmente per essere identificati con facilita`.

Che ne pensate?
Giuliano
Giuliano
Centurio Primus Pilus
Centurio Primus Pilus

Numero di messaggi : 498
Età : 48
Città : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.07

http://www.legioneromana.com

Torna in alto Andare in basso

E se le forze di Polizia avessero in dotazione personale anche la radio? Empty Re: E se le forze di Polizia avessero in dotazione personale anche la radio?

Messaggio  LegioXI Sab Set 13, 2008 5:33 pm

Ave Frater,

l'idea non sarebbe male, a parte l'aspetto logistico (solo per cambiare la divisa alla Polizia di Stato guarda i tempi elefantiaci che la pubblica amministrazione ci sta mettendo) c'è da considerare l'aspetto operativo. Per intervenire bisogna essere sempre in due, e poi avere il "mattone" (Wink) sempre dietro per scelta? ...Non credo possa essere attuabile.
LegioXI
LegioXI
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 193
Città : ROMA
Data d'iscrizione : 08.10.07

Torna in alto Andare in basso

E se le forze di Polizia avessero in dotazione personale anche la radio? Empty Re: E se le forze di Polizia avessero in dotazione personale anche la radio?

Messaggio  Giuliano Sab Set 13, 2008 6:31 pm

LegioXI ha scritto:Ave Frater,

l'idea non sarebbe male, a parte l'aspetto logistico (solo per cambiare la divisa alla Polizia di Stato guarda i tempi elefantiaci che la pubblica amministrazione ci sta mettendo) c'è da considerare l'aspetto operativo. Per intervenire bisogna essere sempre in due, e poi avere il "mattone" (Wink) sempre dietro per scelta? ...Non credo possa essere attuabile.

E` si sono i miei stessi dubbi... forse in un prossimo futuro, con nuove tecnologie chissa` una piccola rivoluzione dei mezzi a disposizione... Grazie!
Giuliano
Giuliano
Centurio Primus Pilus
Centurio Primus Pilus

Numero di messaggi : 498
Età : 48
Città : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.07

http://www.legioneromana.com

Torna in alto Andare in basso

E se le forze di Polizia avessero in dotazione personale anche la radio? Empty Re: E se le forze di Polizia avessero in dotazione personale anche la radio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.