Legione Romana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UN ANNO DOPO, LA VEDOVA RACITI: NON C'E' PERDONO

2 partecipanti

Andare in basso

UN ANNO DOPO, LA VEDOVA RACITI: NON C'E' PERDONO Empty UN ANNO DOPO, LA VEDOVA RACITI: NON C'E' PERDONO

Messaggio  Giuliano Sab Feb 02, 2008 6:05 pm

CATANIA - "I miei sentimenti nei confronti di chi ha ucciso mio marito non sono cambiati: non c'é perdono. Mi piacerebbe un domani poterlo dire se vedessi del pentimento da parte degli assassini, ma questo fino ad oggi non è avvenuto e io non riesco assolutamente a perdonare". Lo ha affermato Marisa Grasso, vedova dell'ispettore Filippo Raciti, svelando, a un anno esatto dalla sua morte, una statua allo stadio Massimino che ricorda la tragedia del 2 febbraio 2007.

"Il sacrificio di mio marito - ha aggiunto - é servito a fare aprire gli occhi, a fare riflettere. E' un anno che giro scuole e parlo con i ragazzi e vedo che c'é tanta sensibilità. Quindi vedo che il sacrificio di Filippo sta servendo e deve continuare a servire per aiutarci tutti a vivere in una società civile. Io però ancora non sono in condizioni di vedere una partita di calcio anche perché vedo che la violenza continua ad esserci anche se qualcosa sta cambiando". Marisa Grasso ha parlato anche del suo rapporto con Catania. "Questa città è come una famiglia - ha detto - l'ho sempre amata e da Catania ho ricevuto affetto e amore, ma mi ha dato anche dolore".

Filippo Raciti e' stato "ucciso da mano criminale che ha dato sfogo a una furia assassina e una violenza inaudita", ha detto il capo della Polizia Antonio Manganelli, partecipando alla cerimonia allo stadio Massimino.

Presente alla commemorazione anche il presidente della Figc Luigi Abete. "Parlare di normalità a un anno dalla morte - ha sottolineato - non è giusto perché vorrebbe dire attenuare l'attenzione verso nuovi episodi che possono sempre avvenire, in tutta Italia". "Tutti insieme - ha concluso Abete - dobbiamo cambiare la cultura del modo di vivere il calcio e questo non avviene per decreto".

Fonte: ANSA
Giuliano
Giuliano
Centurio Primus Pilus
Centurio Primus Pilus

Numero di messaggi : 498
Età : 48
Città : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.07

http://www.legioneromana.com

Torna in alto Andare in basso

UN ANNO DOPO, LA VEDOVA RACITI: NON C'E' PERDONO Empty Re: UN ANNO DOPO, LA VEDOVA RACITI: NON C'E' PERDONO

Messaggio  CaeciliusOptatus Ven Feb 15, 2008 6:10 pm

Un po' in ritardo, Giuliano, e di questo mi scuso, mi unisco anch'io nel ricordo dell'ispettore Raciti, della sua splendida e molto molto molto dignitosa famiglia (che dovrebbe essere additata ad esempio, anzichè i modelli cerebrolesi dei c.d. reality) e nel ringraziamento per tutti coloro che ogni giorno consentono a questa sgangherata Nazione di procedere traballando verso un futuro che consenta di vivere un'esistenza serena.

Vale
CaeciliusOptatus
CaeciliusOptatus
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 19
Città : Mediolanum
Data d'iscrizione : 28.09.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.